Privacy

CONSENSO PRIVACY

Ai sensi del D.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), che ha sostituito la legge n. 675/1996, il trattamento delle informazioni che La riguardano sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Suoi diritti.

Ai sensi dell’articolo 13 del D.lgs. n. 196/2003 (già art. 10 legge 675/1996) della legge predetta

SONO INFORMATO CHE :

 mi affido all’ Istituto di Analisi Immaginativa, Società Coop Sociale Onlus, via Dante 209, Cremona, P.I. 01396000190, pec: cert@pec.ccop-pars.it, che incarica per le prestazioni richieste il professionista, psicologo o psicoterapeuta, da me scelto, regolarmente iscritto all’Ordine degli Psicologi ed autorizzato alla attività di Psicoterapia.

Sono informato sui seguenti punti in relazione al consenso informato:

  1. lo psicologo è strettamente tenuto ad attenersi al Codice Deontologico degli Psicologi Italiani
  2. la prestazione offerta riguarda consulenza psicologica e la prestazione è da considerarsi ordinaria
  3. la prestazione è finalizzata ad attività di prevenzione, diagnosi, abilitazione – riabilitazione e/o sostegno in ambito psicologico (art.1 della legge n.56/1989);
  1. per il conseguimento dell’obiettivo saranno utilizzati prevalentemente i seguenti strumenti: colloqui psicologici
  2. Gli incontri avranno frequenza settimanale, con durata indicativa di 50 minuti circa, per la terapia individuale e 90 minuti circa per la terapia di coppia,          nei giorni ed orari che il Professionista concorderà di volta in volta con il Cliente.
  3. In qualsiasi momento è possibile interrompere il rapporto comunicando al dottore di riferimento la volontà di interruzione;

Il numero delle sedute non è definibile anticipatamente ma sarà concordato verbalmente in base agli obiettivi.  Le Parti sono tenute alla scrupolosa osservanza delle date e degli orari degli appuntamenti che vengono concordati. In caso di sopravvenuta impossibilità di rispettare l’appuntamento fissato, la Parte impossibilitata è tenuta a darne notizia all’altra entro le 48 ore precedenti. Entrambe le Parti si impegnano a rendere attivi e raggiungibili i propri recapiti rispettivamente forniti.

 

Ricevo il seguente preventivo di massima:

ai sensi dell’art.9 comma 4 del D.L. n.1/2012 (convertito, con modificazioni, dalla Legge n.27/2012, e modificato dal comma 150 della Legge n.124/2017), si formula il preventivo di massima nei seguenti termini:

Le parti pattuiscono il seguente corrispettivo per l’opera del Professionista

  • per ciascuna seduta individuale è di 60,00 euro e per ciascuna seduta di coppia è di 110,00 euro.

La corresponsione dell’importo indicato avverrà mediante pagamento online

Qualora l’entità delle prestazioni dovesse aumentare, il compenso come sopra concordato verrà convenzionalmente rideterminato.

Ove non si raggiunga un nuovo accordo la Coop avrà la facoltà di recedere dall’incarico conferito e il Cliente dovrà corrispondere il compenso pattuito per l’attività fino a quel momento prestata.

Si precisa che il compenso non può essere condizionato all’esito o ai risultati dell’intervento professionale

Il dottore incaricato è assicurato con Polizza RC professionale sottoscritta con Allianz S.p.A., Milano n. 78985071.

Sono informato sui seguenti punti in relazione al trattamento dei dati personali ai sensi del

Regolamento europeo 2016/679 (General Data Protection Regulation – di seguito “GDPR” o “Regolamento”)

  1. il Regolamento UE 2016/679 (di seguito GDPR) prevede e rafforza la protezione e il trattamento dei dati personali alla luce dei principi di correttezza, liceità, trasparenza, tutela della riservatezza e dei diritti dell’interessato in merito ai propri dati.
  1. La COOPERATIVA SOCIALE I.A.I. ONLUS con sede amministrativa in CREMONA, Via DANTE N. 209, IVA 01396000190, pec: cert@pec.ccop-pars.it, è titolare del trattamento dei seguenti dati raccolti per lo svolgimento dell’incarico oggetto di questo contratto:
    a. dati anagrafici, di contatto e di pagamento – informazioni relative al nome, numero di telefono, indirizzo PEO e PEC, nonché informazioni relative al pagamento dell’onorario per l’incarico (es. numero di carta di credito/debito), ecc.
  • Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali. Il conferimento è obbligatorio.

dati relativi allo stato di salute: i dati personali attinenti alla nostra/mia salute fisica o mentale sono raccolti direttamente, in relazione alla richiesta di esecuzione di valutazioni, esami, accertamenti diagnostici, interventi riabilitativi e ogni altra tipologia di servizio di natura professionale connesso con l’esecuzione dell’incarico.

  • Presupposto per il trattamento: esecuzione di obblighi contrattuali/precontrattuali. Il consenso è obbligatorio.Con il termine dati personali si intendono le categorie sopra indicate, congiuntamente considerate. Le riflessioni/valutazioni/interpretazioni professionali tradotte in dati dallo psicologo costituiscono l’insieme dei dati professionali, trattati secondo tutti i principi del GDPR e gestiti/dovuti secondo quanto previsto dal Codice Deontologico degli Psicologi Italiani.
  1. I dati personali saranno sottoposti a modalità di trattamento sia cartaceo sia elettronico e/o automatizzato, quindi con modalità sia manuali che informatiche. In ogni caso saranno adottate tutte le procedure idonee a proteggerne la riservatezza, nel rispetto delle norme vigenti e del segreto professionale.
  2. Saranno utilizzate adeguate misure di sicurezza al fine di garantire la protezione, la sicurezza, l’integrità e l’accessibilità dei dati
  3. I dati personali verranno conservati solo per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono stati raccolti o per qualsiasi altra legittima finalità a essi collegata.
  4. I dati personali che non siano più necessari, o per i quali non vi sia più un presupposto giuridico per la relativa conservazione, verranno anonimizzati irreversibilmente o distrutti in modo sicuro.
  5. I tempi di conservazione, in relazione alle differenti finalità sopra elencate, saranno i seguenti:
  6. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: verranno tenuti per il tempo necessario a gestire gli adempimenti contrattuali/contabili e successivamente per un tempo di 10 anni;
  7. dati relativi allo stato di salute: saranno conservati unicamente per il periodo di tempo strettamente necessario allo svolgimento dell’incarico e al perseguimento delle finalità proprie dell’incarico stesso e comunque per un periodo minimo di 5 anni (art.17 del Codice Deontologico degli Psicologi Italiani).
  8. I dati personali potrebbero dover essere resi accessibili alle Autorità Sanitarie e/o Giudiziarie sulla base di precisi doveri di legge. In tutti gli altri casi, ogni comunicazione potrà avvenire solo previo esplicito consenso, e in particolare:
  9. dati anagrafici, di contatto e di pagamento: potranno essere accessibili anche a eventuali dipendenti, nonché a fornitori esterni che supportano l’erogazione dei servizi;
  10. dati relativi allo stato di salute: verranno resi noti, di regola, solamente all’interessato e solo in presenza di una delega scritta a terzi. Verrà adottato ogni mezzo idoneo a prevenire una conoscenza non autorizzata da parte di soggetti terzi anche compresenti al conferimento. Potranno essere condivisi, in caso di obblighi di legge, con strutture/servizi/operatori del SSN o altre Autorità pubbliche.
  11. Salvo parere contrario, da rendere attraverso il punto in calce alla presente, i dati anagrafici, di contatto e di pagamento saranno comunicati all’Agenzia delle Entrate, ai fini della dichiarazione dei redditi, tramite flusso telematico del Sistema Tessera Sanitaria. Tale opposizione non pregiudica la detrazione della spesa, bensì comporta esclusivamente che la fattura non venga inserita automaticamente nella dichiarazione precompilata. Nel caso di opposizione le informazioni contabili relative alle spese sanitarie verranno trasmesse all’Agenzia delle Entrate ai fini dell’elaborazione del 730/UNICO precompilato e risulteranno accessibili anche dai soggetti fiscalmente a carico (coniuge, genitori, ecc.).
  12. L’eventuale lista dei responsabili del trattamento e degli altri soggetti cui vengono comunicati i dati può essere visionata a richiesta.
  13. Al persistere di talune condizioni, in relazione alle specificità connesse con l’esecuzione dell’incarico, sarà possibile all’interessato esercitare i diritti di cui agli articoli da 15 a 22 del GDPR (come ad es. l’accesso ai dati personali nonché la loro rettifica, cancellazione, limitazione del trattamento, copia dei dati personali in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e la trasmissione di tali dati a un altro titolare del trattamento). Nel caso di specie sarà onere del professionista verificare la legittimità delle richieste fornendo riscontro, di regola, entro 30 giorni.
  14. Per eventuali reclami o segnalazioni sulle modalità di trattamento dei dati è buona norma rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati. Tuttavia è possibile inoltrare i propri reclami o le proprie segnalazioni all’Autorità responsabile della protezione dei dati, utilizzando gli estremi di contatto pertinenti: Garante per la protezione dei dati personali – piazza di Montecitorio n.121 – 00186 ROMA – fax: (+39) 06.696773785 – telefono: (+39) 06.696771
    PEO: garante@gpdp.it – PEC: protocollo@pec.gpdp.it .

Visto e compreso tutto quanto sopra indicato per proprio conto

avendo ricevuto apposita informativa professionale e informazioni adeguate in relazione a costi, fini e modalità della stessa, esprimo il mio libero consenso alla prestazione e al preventivo suindicati.

FORNISCO IL CONSENSO

avendo ricevuto apposita informativa sul trattamento dei dati personali e in relazione a quanto indicato in relazione al trattamento dei dati relativi al proprio stato di salute, esprimo il mio libero consenso al trattamento e alla comunicazione dei miei dati personali per tutte le finalità indicate nella presente informativa.

FORNISCO IL CONSENSO

In caso di prestazione sanitaria per l’invio all’Agenzia delle Entrate dei dati anagrafici, di contatto e di pagamento tramite flusso telematico su Sistema Tessera Sanitaria, ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.

NON FORNISCO IL CONSENSO

 

 

Coop I.A.I. Società Cooperativa Sociale Onlus