Corso Base di Grafologia

Corso Base di Grafologia

La grafologia è una disciplina che studia la personalità di un soggetto attraverso l’interpretazione della scrittura e, in generale, dell’attività grafica spontanea.

L'analisi della scrittura è un test proiettivo che permette di analizzare le caratteristiche di personalità di un individuo nella sua evoluzione. Infatti consente di pervenire a dettagliate descrizioni della personalità dell'analizzando seguendone la storia, la crescita individuale e le influenze socio culturali.

La rilevazione dei conflitti e dei disagi può così migliorare l'autocoscienza dell'analizzando.

Obiettivi:

Il corso ha lo scopo di fornire agli allievi competenze specifiche per affrontare la conoscenza della personalità attraverso l’uso di sperimentate tecniche grafologiche; il corso fornirà le basi per redigere un referto psicologico e per affrontare i principali quesiti grafologici in ambito peritale.

Destinatari:

Il corso è destinato a laureati in psicologia, scienze dell'educazione, pedagogia, sociologia, giurisprudenza, ed è aperto a tutti coloro che siano interessati all'argomento (requisito minimo diploma di scuola secondaria superiore).

Struttura del corso:

Il corso è composto da 10 incontri che prevedono un’alternanza di lezioni interattive e di esercitazioni pratiche.

Gli incontri si terranno nella giornata di sabato di norma a cadenza quindicinale, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, nel periodo ottobre 2022-marzo 2023 in modalità online.

Docente:

Dott.ssa Mariagrazia Lombardi, Consulente Tecnico in materia grafologica peritale presso vari tribunali italiani.

Costi:

Quota di partecipazione € 700,00 rateizzabili.

Attestato finale:

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

 

Per informazioni contattare la segreteria al n. 0372 751470